Il Temporary Manager
Il Temporary Manager è un specialista con anni di esperienza alle spalle in ruoli apicali in organizzazioni aziendali di medie o grandi dimensioni, dove ha maturato competenze importanti nella gestione di progetti di riorganizzazione funzionale o turnaround aziendale.
Si tratta di un professionista che, grazie all’elevato grado di competenze e conoscenza, è in grado di farsi carico in brevissimo tempo del ruolo, per il quale viene interpellato. Spesso è chiamato ad intervenire in contesti con elevato grado di rischio e necessità urgente di cambiamento della situazione. Per questi motivi il suo focus è sullo sviluppo del progetto ed il conseguimento degli obiettivi, ad esso legati, in tempi predeterminati.
È un manager, non un consulente, e quindi, con approccio pragmatico e concreto, si fa carico di gestire le attività e risolvere in prima persona le difficoltà, sia nella gestione ordinaria che in progetti straordinari.
Il Temporary Manager interviene in azienda senza aspettative di carriera, manifestando la propria indipendenza di giudizio e guadagnandosi la stima nell’organizzazione per la propria autorevolezza.